Il team

Giuseppe Ruisi

SOCIO FONDATORE E DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Professionista esperto e orientato agli obiettivi con una vasta esperienza nell'ospitalità e nella gestione delle operazioni. Promuove la cultura dello sviluppo del team e un eccellente servizio clienti per capitalizzare le prestazioni e l'efficacia del business.

Cristiano Sprega

SOCIO FONDATORE E LEGALE RAPPRESENTANTE

Dal 2001 nel settore assicurativo con funzioni di vendita, selezione e formazione del personale. Esperto in gestione della clientela e sviluppo delle reti vendita. Accreditato formatore in aula.

Fabrizio Sprega

Esperto di Gestione delle Risorse Umane, Sviluppo e Formazione

Collabora con organizzazioni pubbliche e private nell’abito della direzione del personale e della consulenza di direzione. È professore incaricato di psicologia del lavoro, psicologia sociale, psicologia dell’apprendimento e psicobiologia presso varie università, dirige inoltre diversi master universitari e corsi di alta formazione. Tra gli incarichi attuali è membro del Comitato Scientifico manageriale di ADA (Associazione Direttori d’Albergo, è socio fondatore e consigliere di Innel (Istituto Nazionale NeuroLeadership) nel quale ha la responsabilità dell’area di ricerca su psicologia sociale e reti neurali. Ha pubblicato tra l’altro: Il Coaching Organizzativo. Franco Angeli, 2002; Modelli di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Armando, 2008; Organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane. In: Pozzi, G. (Ed.). Salute Mentale e Ambiente di Lavoro, Franco Angeli, 2008; Coaching in azione. Come valorizzare sé stessi e gli altri trasformando i limiti in risorse, Iperclub 2008; Tecniche di vendita avanzata. Come diventare capaci e convincenti. Iperclub 2008; Il militare, quando l’uomo trascende la professione, Scorpione Editore 2010; Costruire la comunicazione organizzativa: il progetto formativo del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Rubettino 2012. In corso di pubblicazione Fare formazione nel terzo millennio. La risposta formativa alla complessità: modelli ed esperienze di didattica metacognitiva.