Contatti


richiedI una Consulenza

*Campi obbligatori


SOCIETÀ DI CONSULENZA E PROMOZIONE MUTUALISTICA

UN SUPPORTO PER FAMIGLIE ED IMPRESE

Leonardo Genius opera a Roma dal 2016 nel campo della consulenza e promozione mutualistica. Supportiamo famiglie e imprese nel trovare la soluzione migliore e più adeguata alle proprie esigenze.


Consideriamo ogni caso con attenzione, così da poter offrire servizi personalizzati e su misura. Leonardo Genius risponde alle esigenze dei privati, ma anche delle piccole e medie imprese e degli enti pubblici.

SEDE

LEONARDO GENIUS

Via Giulio Pastore 6

00144 Roma

(Palazzo Inail, 1° piano)

Calcola percorso

CONTATTACI

Chiama ora

REPARTO ASSICURATIVO

Direttore commerciale Assicurativo

Giuseppe Loiacono

Chiama ora

REPARTO SANITARIO

Amministratore

Cristiano Sprega

Chiama ora

SCRIVICI

Assicurazioni, PMI e coperture sanitarie

Cristiano Sprega: assicurazioni@leonardogenius.com

Grandi imprese e collettive

Giuseppe Ruisi: salute@leonardogenius.com


LAVORA CON NOI

Se desideri entrare nel nostro gruppo, siamo lieti di conoscere te e le tue esperienze professionali. Inoltraci il tuo curriculum e ti ricontatteremo per un colloquio.

Chi è il promotore mutualistico

Inoltra il tuo curriculum

*Campi obbligatori

  • lavorare in gruppo assicurativo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Promotore mutualistico

L'identità

  • Valori

    La mutualità ha conferito le basi per un welfare state sostenibile ancora oggi praticato, lo ha fatto ponendo sempre la persona al centro. Le mutue, infatti, prima del codice civile, hanno diffuso i principi civili, dell’educazione, del rispetto, della solidarietà, della convivenza e della tolleranza questi valori sono condivisi ancora oggi dai promotori mutualistici di ANSI.

  • Chi è

    Il promotore mutualistico o informatore mutualistico è socio della mutua, preparato da una specifica academy e costantemente formato in materia di terzo settore, mutualità, storia dell’economia sociale, il SSN, i fondi sanitari, temi fiscali, cooperazione e previdenza.

  • Cosa fa

    Il promotore mutualistico informa famiglie ed imprese, anche tramite convegni e conferenze, su temi riguardanti la sanità integrativa ed il welfare, suo compito è divulgare le finalità associative e promuovere la cultura verso l’assistenza sanitaria integrativa erogata dalla mutua attraverso un sistema partecipativo, democratico, etico.

  • Come lo fa

    Attraverso il sistema di anamnesi generazionale mutualistica si rileva l’impatto della spesa sanitaria della famiglia e le relative lacune assistenziali e previdenziali.  L’anamnesi evidenzia i bisogni attuali e le aree di assistenza nel futuro ponendo in relazione gli obiettivi con il reddito e la pensione, l’aumento della spesa sanitaria (visite ed esami) con il rischio di patologie a limitazione dell’autosufficienza (Long Term Care).

  • Perché lo fa

    In uno stato sociale sempre più povero delle assistenze statali si rende necessario un ritorno alla mutualità, occorre integrare i servizi di stato con forme di assistenza mutualistica per poi esser “guidati” nel percorso di adesione ed informati sulla vita associativa, sul senso di responsabilità a cui tutti i soci sono chiamati.

  • Effetti

    L’attività del promotore svolge una funzione pubblica. L’adesione alla mutua riduce l’impatto del “nero in sanità” grazie alla tracciabilità della spesa medica sanitaria. Grazie al “rimborso” delle spese per il “non autosufficiente” garantisce tracciabilità, trasparenza ed occupazione per il mondo cooperativo. Il promotore mutualistico incita ad un sano senso di responsabilità, promuove inoltre il corretto stile di vita ed il mantenimento della salute fisica e mentale.

Share by: