Approfondisci

La linea della vita

Alla base del proprio percorso di vita la Salute è sempre in primo piano, seguici e capirai: in giovane età si completa il proprio percorso di studi e si prosegue verso le prime esperienze lavorative per costruire le basi per il futuro, ottenendo un certo livello di soddisfazione ed un principio di benessere economico. Ci si impegna sempre più per costruire una famiglia e garantire protezione e il giusto sostegno attraverso il proprio lavoro, raggiungendo quindi due traguardi importanti: le basi della sicurezza economica e la stabilità nella famiglia.

Dunque, si giunge ad un discreto benessere economico che garantisce anche il sostegno al nostro nucleo e tutto questo grazie ai nostri sforzi. Ma se lungo questo percorso venisse a mancare il supporto psicofisico della salute cosa accadrebbe? La risposta è semplice, nulla di quanto sopra sarebbe possibile o comunque molto difficile da raggiungere. E se ci fosse la possibilità di tutelare tutto quello che viene costruito nel tempo e a mantenerlo stabile anche nel momento in cui, una volta giunti ad un età pensionabile, il proprio reddito andrebbe a subire un drastico taglio netto di quasi il 50%? Ma come? Agendo ora! Attraverso una tutela sanitaria integrativa che permette di garantire una certa stabilità, anche nel momento in cui le spese sanitarie incidono sul bilancio familiare. Questo è il modo di ottenere il pieno sostegno al proprio benessere conquistato negli anni.

L'etica di LEONARDO Genius

La formazione delle risorse umane

Leonardo Genius è direttamente impegnato nella formazione professionale delle proprie Risorse. Grande importanza viene data a questa fase, attribuendo il giusto valore al Capitale Umano che rappresenta la ricchezza fondamentale sul piano soggettivo, dal valore infinito e inestimabile. Un concetto che è stato introdotto negli anni ‘90 dalla nuova società della conoscenza e che orienta il proprio sistema economico sul sapere, elemento basilare ai fini dell’attività produttiva. Dunque, oltre a impartire le adeguate direttive finalizzate allo svolgimento delle proprie mansioni, l’attività formativa viene svolta nel rispetto di quel giusto riguardo che viene dato a ciascun individuo. Finalizzata all’arricchimento personale delle risorse umane, motivando e incentivando il lavoro svolto; i compiti vengono adattati alle proprie competenze e alle capacità personali.

Le risorse umane, dopo essere state formate, e abilitate a svolgere il proprio compito, vengono costantemente affiancate: i due soci di Leonardo Genius sempre attenti e presenti ad ogni esigenza dei propri collaboratori mettono a disposizione la propria esperienza. Sono ovviamente previsti, periodicamente, dei briefing intermedi per affrontare in modo del tutto ordinario le varie casistiche e per avere possibilità di confronto: anche questo è ritenuto un aspetto importante ai fini dell’arricchimento del Capitale Umano.

 

Sostegno e assistenza all’utente

Inoltre l’etica d’impresa per Leonardo Genius è fondamentale non solo nel momento in cui trasmette alle proprie risorse i valori principali ma anche nella fase in cui, formata la squadra operativa, ci si rivolge al pubblico. La massima cura viene data in tal senso in fase di svolgimento di ciascuna mansione e i principi del welfare aziendale vengono applicati ad ogni singolo caso, prendendosene cura e offrendo il massimo sostegno e assistenza, elementi offerti a completamento e a garanzia della qualità del servizio erogato. Il contatto con l’utenza non finisce mai in quanto si instaura un rapporto di fiducia reciproca fin da subito e viene rafforzato nel tempo durante tutte le fasi che necessitano la presenza, i consigli e i suggerimenti richiesti dai casi affrontati.

Insomma, tutte le attività svolte all’interno seguono una linea funzionale ma semplicemente per aver certezza che ogni azione venga svolta nel rispetto di ciascun individuo. Anche se l’azione operativa, cioè nello svolgimento dei servizi, segue la logica per processi in quanto risulta necessario intervenire in tutte le fasi operative in modo diverso. Ogni caso viene considerato a sé e occorre essere sempre pronti a interventi straordinari, perché ormai siamo entrati nell’idea che cambiamenti e mutamenti sono sempre in atto nel corso della propria esistenza. Ma, per fortuna, l’uomo è una specie adattabile per natura in quanto situazioni di emergenza lo portano istintivamente ad agire in modo diverso in base alle situazioni.

La socialità è l’altro aspetto che coinvolge il lato più sensibile di ciascuno di noi e ci unisce nel fare gruppo, per sostenerci a vicenda, soprattutto nei momenti di difficoltà. Su questi concetti Leonardo Genius fonda la sua ideologia e la sua etica, sempre nel rispetto di principi e valori comuni.

Torna su